Sabaudia torna a mani vuote dall’ostica trasferta di Catania, a monte di una contesa praticamente a senso unico. Non c’è sorpresa per un risultato già descritto alla vigilia dalla foto di una classifica che vede i padroni di casa dominare il resto della truppa dall’alto delle nove vittorie realizzate sulle 10 gare finora disputate.

Lo score finale dice 3 – 0 (25-17, 25-18, 25-16) materializzatosi in meno di 70 minuti di gioco effettivo.

Con questo risultato il Sabaudia resta fermo a 12 punti, in undicesima posizione, con un bilancio di tre vittorie e sei sconfitte davanti al Sorrento (10 punti), Marcianise (6) e QuantWare Napoli (2).

«Sapevamo fin dall’inizio che per noi sarebbe stata una partita molto complicata contro la prima della classe, una squadra forte e in salute che ha giocato molto bene – ammette il capitano Stefano Schettino – Sono stati molto bravi nel cambio palla e hanno lavorato bene nel contrattacco, per quanto riguarda noi non siamo stati in grado di metterli in difficoltà con il servizio e così anche nel muro-difesa è stata molto dura: i nostri avversari hanno vinto meritatamente e noi dobbiamo continuare a lavorare per migliorare la situazione in cui ci troviamo».

In avvio di partita coach Saccucci ha schierato Schettino in regia opposto a Malvestiti, laterali De Paola e Zornetta, al centro Tognoni e De Vito con Rondoni libero.

Dopo la gara di Catania, Sabaudia Pallavolo mercoledì (7 dicembre alle 18:00) ospiterà Sieco Service Ortona e sabato 10 dicembre sarà impegnata nella trasferta di Palmi, per poi chiudere l’anno solare con due partite in casa rispettivamente con Casarano (18 dicembre) e con Tuscania, prima gara del girone di ritorno, in programma il giorno di Santo Stefano alle 18:00.

Farmitalia Catania – Sabaudia Pallavolo 3-0
Farmitalia Catania: Fabroni 3, Zappoli Guarienti 13, Smiriglia 3, Casaro 14, Disabato 10, Frumuselu 5, Maccarrone 0, Fichera 0, Zito (L), Nicotra 0, Tasholli 2. All. Kantor.

Sabaudia Pallavolo: Schettino 2, Zornetta 9, De Vito 4, Malvestiti 11, De Paola 6, Tognoni 3, Meglio (L), Rondoni (L), Mastracci 2, Rossato 1, Catinelli 0. N.E. Molinari. All. Saccucci

ARBITRI: Giorgianni, Guarneri
Parziali: 25-17, 25-18, 25-16
NOTE – durata set: 22′, 24′, 23′; tot: 69′.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno: rischio temporali fino alle 20.00 di stasera e tutta la giornata di domani martedì 6 dicembre
Articolo successivoDavid Rossi, viene indagato l’ex comandante dei carabinieri Aglieco