In partenza nel pomeriggio di domani la nuova edizione di “Passeggiate Poetiche”, uno degli appuntamenti più attesi dai visitatori del Parco Nazionale del Circeo. Una serie di suggestivi itinerari organizzati e promossi dall’Associazione Culturale Exotique e dall’Ente Parco con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo, per promuovere la conoscenza dell’area protetta attraverso la musica, l’arte e la creatività, stimolando suggestioni uniche che, dal 2010 ad oggi, hanno condotto migliaia di persone alla scoperta della grande biodiversità e degli scenari incantevoli del territorio.
Un’opportunità di promozione stabile del territorio non più circoscritta ad un singolo evento ma continua, in cui l’ambiente e la sostenibilità rappresentano un centro di gravità permanente per associazioni, istituzioni, produttori locali e operatori turistici, stimolati reciprocamente in un processo di riqualificazione continua dell’offerta.
I partecipanti alle “Passeggiate” sono accompagnati e coinvolti profondamente nei percorsi in modo tale che essi stessi diventino promotori e paladini della biodiversità del Parco, in un reciproco scambio di stimoli e opportunità. Immancabili durante gli itinerari naturalistici le degustazioni dei prodotti tipici, con il coinvolgimento attivo delle eccellenze del territorio e conducendo gli ospiti in un percorso multisensoriale di grande suggestione.
Primo appuntamento alle 17,00 di domani, 27 agosto, Passeggiata Poetica dal Peretto a Torre Paola e concerto finale al tramonto del Massimo Gentile trio.
Una passeggiata lungo uno dei percorsi più belli del Parco Nazionale del Circeo, il Sentiero dell’Uliveto (n. 751), che conserva luoghi dal grande fascino come la Grotta della Sibilla. La passeggiata prosegue fino alla spiaggia di Torre Paola dove si chiuderà in bellezza al calar del sole con il concerto del trio del pianista Massimo Gentile “Canzoni in chiave popolare”, che eseguirà brani della tradizione popolare italiana, arrangiati in chiave etno jazz, anche con ritmi sud americani.
A seguire cena rurale presso l’Agriturismo Podere Bedin di San Felice Circeo, alla scoperta delle contaminazioni enogastronomiche della bonifica dell’Agro Pontino.
Partenza: Piazzale San Francesco – San Felice Circeo
Contributo* per partecipare: 20 € per gli adulti/5 € per i bambini dai 7 ai 17 anni
Posti limitati | Prenotazione obbligatoria |
Per informazioni e prenotazioni +39.329.8424810 | info@exotique.it | exotique.it | fb exotiquemusicpage
*Il contributo include: visita guidata/assicurazione/concerto/navetta


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Giorgia Meloni a Terracina il 2 settembre per Roberta Tintari Sindaco. Appuntamento allo stadio della Vittoria
Articolo successivoTragico incidente sulla Fi-Pi-Li, muore una donna di 60 anni