Parroco sviene nella chiesa degli esorcismi: positivo al Covid

Indagine epidemiologica per stabilire chi sia entrato in stretto contatto con il parroco.

5831
Chiesa di Santa Maria Assunta, Bientina. Da Wikipedia

PISA – 28 febbraio 2021

Don Ettore Baroni, sacerdote di Bientina, parrocchia che ha come  Patrono il San Valentino degli indemoniati, stava celebrando la messa del pomeriggio, lo scorso venerdì, quando all’improvviso è svenuto. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente ma il prete si è in fretta ripreso e ha voluto finire la celebrazione; al termine il malessere è tornato e il parrocchiano si è sottoposto a controllo da parte dei medici del pronto soccorso di Pontedera, che hanno ordinato il ricovero.
Diagnosi: Covid-19.
Don Ettore da alcuni giorni non stava bene ma confidava in un rapido recupero; la chiesa di Bientina rimarrà per precauzione chiusa fino a mercoledì e l’ASL svolgerà l’indagine epidemiologica per stabilire chi sia entrato in stretto contatto con il paziente e debba di conseguenza rimanere in quarantena.
La preoccupazione si è sparsa tra gli abitanti del paese, affezionati al parroco, che per il momento si trova in condizioni di salute che non destano preoccupazione e a cui tutti augurano una pronta guarigione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMarketing aziendale: una promozione efficace all’estero passa per la traduzione della pubblicità
Articolo successivoFurto nella villa di una coppia anziana al Villaggio dei Giornalisti mentre vedeva la TV. Tanta paura, bottino ingente.
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.