Latina- Si è insediato il nuovo presidente della provincia di Latina, Carlo Medici che, nella votazione di domenica scorsa, ha battuto gli altri due sindaci in lizza,entrambi civici,Giada Gervasi di Sabaudia e Damiano Coletta.
Il sindaco di Pontinia ha ricevuto la fascia dal reggente Giovanni Bernasconi,(succeduto ad Eleonora Della Penna, dopo lo scandalo cisternese)ed ha confermato di voler coinvolgere tutti nel dialogo per la gestione dell’Ente.Erano presenti ,tra gli altri l’assessore di Pontinia Patrizia Soerlonga ed altri consiglieri comunalidi Pontinia.
Un brindisi augurale,con vino bianco fresco e qualche patatina e nocciolina,nulla più,in una stanza che ha cambiato fisionomia, con mobili più tristi, rispetto a quelli di qualche anno fa. IL cambiamento,mi conferma un’impiegata, lo volle Cusani,nel suo secondo mandato,prima che le vicende giudiziarie lo travolsero.E’ sparito il bel tavolo in legno, le belle poltrone nere ed anche l’altro tavolo in vetro, stona con l’ambiente.Ma così volle “l’imperatore”di Sperlonga Cusani.
Il primo cittadino di Pontinia,del PD,ha sottolineato che i problemi più urgenti da affrontare sono: il ciclo dei rifiuti, l’acqua pubblica e la viabilità.
Immediatamente bisogna intervenire per il Ponte Sisto di Terracina, un’emergenza non più rinviabile
“L’ho detto e ridetto in campagna elettorale, la mia promessa è quella di coinvolgere tutti nella soluzione dei problemi”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Se loro …”al Mario Costa di Sezze
Articolo successivoVince solo Giudetti. Va a casa DI Raimo. Restano in carcere Cavicchi, il figlio, Maietta e Allegretti
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.