PRIVERNO – “Ieri sera, dopo le 21, siamo stati allertati dalle chiamate di alcuni concittadini che vedevano uscire del fumo dall’edificio comunale di via Giacomo Matteotti”. A scriverlo, sul proprio profilo Facebook, è la sindaca di Priverno Anna Maria Bilancia, che racconta cosa è accaduto nella notte appena trascorsa.

“Di lì a poco sono giunti i Carabinieri della Stazione di Priverno, raggiunti piu tardi da quelli di Terracina, e naturalmente sono arrivati in pochi minuti anche i Vigili del fuoco che, attrezzati di maschere e idranti, hanno spento le fiamme che divampavano all’interno di due locali siti al terzo piano seminterrato dell’edificio, dove sono bruciati vecchi faldoni di documenti e carte da smaltire e suppellettili varie.

Con il loro veloce intervento, i Vigili del fuoco hanno evitato che il fuoco si estendesse verso l’ala dello stesso piano dove sono allocati gli archivi comunali o ai piani superiori dove si trovano gli uffici.

Fornirò aggiornamenti sugli eventuali danni e sulle cause più tardi, anche perché purtroppo ci sono cose che debbono essere dette per invitare tutti alla riflessione, ma ora, pur se stanca e un po’ provata, debbo ringraziare chi con prontezza è intervenuto e ha lavorato a lungo per ripristinare la sicurezza e la normalità.
Ringrazio, in modo particolare, tutti i Vigili del fuoco e i Carabinieri intervenuti; ringrazio i nostri vigili, l’Assessore Federici, gli operatori del 118 venuti per garantire assistenza sanitaria che per fortuna non è stata necessaria, e soprattutto le signore delle pulizie, Sonia e Gianluca dell’Ufficio Tecnico per il loro supporto operativo, prestato fino a notte fonda.
Ringrazio anche quei concittadini che avvisando dell’incendio hanno ridotto i tempi dell’intervento dei vigili del fuoco”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteControlli con il Telelaser: ecco tutte le postazioni dal 20 al 26 febbraio nel Lazio
Articolo successivo“Il Clil nel programma Erasmus”, seminario al San Benedetto
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.