*La Scienza non è un’opinione, gli scienziati non sono né sofisti né filosofi, semplicemente realisti e garanti della cause naturali e scientifiche, appunto.
* Neanche il Covid e il VACCINO sono un’opinione, chi lo rifiuta è un c….. (in rima!) ,un irresponsabile verso se stesso e gli altri. Padre Nostro che nei cieli stai liberaci al più presto dal Covid19, CovidR, CovidS (!).
* I Vecchi, gli Insegnanti, i Medici, i Giovani sono tra le risorse più importanti del vivere civile.
* Coltiviamo al massimo i Giovani, la risorsa più vitale da salvaguardare.
*Ai Giovani raccomando di avere fiducia nel passato che non significa antichità o vecchiume: la fedeltà al passato è indice di coerenza morale (lo insegna Leopardi).
* Una perenne necessità, in tempo di pace o di guerra:
< la SOLIDARIETA’>
* “…e incontro a questa [natura matrigna/Covid] /congiunta esser pensando,/ Siccome è il vero, ed ordinata in pria/ L’umana compagnia,/ tutti fra sé confederati estima/Gli uomini, e tutti abbraccia/ Con vero amor, porgendo/Valida e pronta ed aspettando alta/ negli alterni perigli e nelle angosce/ Della guerra comune. […] Così fatti pensieri/Quando fien, come fur, palesi al volgo/ E quell’orror che primo/Contra l’empia natura/ Strinse i mortali in social catena,/ fu ricondotto in parte/Da verace saper, l’onesto e il retto/Conversar cittadino,/ E giustizia e pietade, altra radice/Avranno allor che non superbe fole/ Ove fondata probità del volgo/Così star suole in piede/Quale può star quel ch’ha in error la sede.[…] G. Leopardi, La Ginestra (1836)
BUON ANNO


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVeglione di Capodanno in un magazzino di Fondi, nei guai 20 ragazzi: alcuni sono minorenni
Articolo successivoFuori strada con l’auto alla vigilia di Capodanno: 34enne rifiuta l’alcoltest, denunciato