Piaggio assume 50 nuove persone a tempo indeterminato entro Marzo, continua la crescita del gruppo toscano

Finalizzato l'accordo per le assunzioni previste nei primi mesi del 2022

124

PONTEDERA – Il Gruppo Piaggio ha inizia il percorso di nuovi ingressi che porterà, nel prossimo futuro, 580 nuovi assunti. L’azienda toscana, che conta oltre 6000 lavoratori in tutto il mondo, di cui quasi 3000 solo a Pontedera, dopo alcuni anni di crisi ha al momento intrapreso una crescita costante che ha portato a tante nuove assunzioni. Saranno rafforzati gli organici di Pontedera, con oltre 300 nuovi ingressi, quello di Mandello del Lario (LC) con circa 90 assunzioni e lo stabilimento di Scorzé (VE) con quasi 150 nuovi addetti.

Le assunzioni partiranno già nel primo trimestre del 2022, come previsto nell’accordo sindacale firmato tra azienda e Fim-Cisl Uilm-Uil e Uglm.

Per la sede centrale di Pontedera sono previsti i primi 50 ingressi a tempo indeterminato entro marzo 2022. 

“Gli accordi siglati con le organizzazioni sindacali consentiranno di assumere lavoratori che hanno già avuto esperienze in Piaggio nel corso degli ultimi anni, non disperdendo il patrimonio di competenze acquisite” fanno sapere dagli uffici di Pontedera.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAltro incidente sulla Pontina: auto fuori strada e traffico in tilt
Articolo successivoAndrea Montecalvo, basso cuore e chilometri on the road: il bassista pontino sull’asse Rimini/Ravenna per due eventi targati Bruce Springsteen
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.