Piano del Parco, torna in auge il porto di Foce Verde caro a Zaccheo

838


LATINA – Piano del Parco, torna in auge il porto di Foce Verde caro a Zaccheo. A sorpresa tra le osservazioni al Piano del Parco spunta anche quella su porto di Foce Verde. Un’idea lanciata dal sindaco Zaccheo che prevedeva anche la realizzazione del Borgo Marinaro a fare da volano all’economia del nostro litorale.

È stato il capogruppo di Lbc, Dario Bellini, a citare il porto in merito all’emebda presentato ieri in Consiglio Comunale.
«Non vogliamo – ha spiegato Bellini – che in questa fase ci siano impedimenti ad un eventuale porto di Foce Verde. Una struttura che garantirebbe economia sul lato destro della Marina».

Una scelta di buon senso che a nostro parere sposa finalmente l’idea che non si può desertificare un territorio in nome di un ambientalismo integralista, una scelta che rende merito anche a quelle sensibilità del movimento Lbc, come il segretario Pietro Gava, pronte a confrontarsi sull’idea di futuro della nostra città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBiblioteche scolastiche, al via la raccolta di libri per i plessi di Cori e Giulianello
Articolo successivoAggrediti con una roncola sotto casa, feriti due fratelli di 28 e 26 anni
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.