La regione Marche ha approvato nelle settimane precedenti la Piattaforma 210, che prevede 210 milioni di euro stanziati come aiuti per fronteggiare l’emergenza Covid, accessibili facendone richiesta tramite i bandi pubblicati sul sito della regione. Per accedere è necessario possedere le credenziali SPID.

All’interno delle misure ricomprese nella piattaforma sono stati stanziati dalla Regione 2 milioni di aiuti per le aziende agrituristiche e fattore didattiche.

Nel pacchetto predisposto sono previsti sette interventi per l’agricoltura.

Sostegni concreti e immediati per consentire al settore primario di recuperare il terreno perduto a causa dell’emergenza pandemica. Le risorse destinate agli agriturismi e fattorie didattiche consentiranno di finanziare tutte le potenziali 1.100 imprese interessate. Un segno di vicinanza della Regione ai loro problemi, manifestato con la concretezza dei contributi disponibili”, afferma la vicepresidente Anna Casini, assessore all’Agricoltura. La misura prevede un contributo forfettario ad azienda tra i mille e i quattromila euro. Servirà a compensare parzialmente la perdita di reddito subita, stimata sulla base della diminuzione di fatturato registrato nel periodo “febbraio-maggio 2020”. Gli aiuti sono cumulabili con quelli previsti da altri bandi approvati per l’emergenza Covid-19.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’unione fa la forza: nasce un sito per gli artisti marchigiani
Articolo successivoL’ avvocato Lauretti candidato a sindaco di Latina ? Così vorrebbe il senatore Calandrini, ma ……
Laureanda in giurisprudenza, appassionata di politica, viaggi e società. Scrivo per raccontare e pensare. Mi interessano molte cose, ma il "semplice fattore umano" è ciò che più mi stupisce.