LATINA- Alle 8 del mattino una scena di ordinario degrado nei pressi di Piazza del Popolo. Un immigrato fa la pipì nel cestino della spazzatura fra lo sguardo a metà fra il meravigliato e l’indignato di chi, come il sottoscritto, sta facendo colazione o dei tanti genitori che si recano ad accompagnare i figli a scuola?
A pochi centinaia di metri si trova l’Assessorato ai servizi sociali. Davvero Patrizia Ciccarelli e Damiano Coletta e più in generale Lbc, ritengono che sia questa la modalità corretta di integrazione nei riguardi di un essere umano?
Consiglierei al Sindaco e alla sua maggioranza, campioni dell’accoglienza, di farsi un giretto nel parco “Falcone e Borsellino” intorno alle 6 del mattino. Troverebbero un dormitorio ed un centro di accoglienza a cielo aperto. Panchine che si trasformano in letti, bisogni ovunque e le fontanelle diventano le docce pubbliche.
Per non parlare del campo “Al Karama”, dove il figlio di una donna é stato rapito per costeingerla a prostituirsi.
Dov’è l’integrazione di cui tanto amano riempirsi la bocca gli eroi ellebiccini? Al suo posto soltanto degrado ed inciviltà.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.