Pisa: dodici medici di Cisanello indagati per omicidio colposo

Scattata l'indagine a seguito del decesso di un paziente di 65 anni, precedentemente sottoposto a intervento cardiaco. I familiari chiedono chiarezza.

899
Immagine La Nazione

PISA – 12 Ottobre
In seguito al decesso di un paziente di 65 anni, residente a Livorno, dodici medici dell’ospedale di Cisanello sono indagati per omocidio colposo.
La morte è avvenuta il 2 ottobre, il paziente era ricoverato per un intervento al cuore e l’indagine è cominciata per la richiesta di chiarimenti sulle cause della dipartita da parte dei familiari.
In attesa dell’esame autoptico il sostituto procuratore Dominijanni ha chiamato in causa tutti i dottori che hanno assistito l’interessato durante la degenza.
La famiglia ha dichiarato di non voler accusare nessuno e di avere il solo desiderio di conoscere, incaricando l’avvocato Jody Guetta, la verità su quanto accaduto, visto che dall’operazione erano trascorsi diversi giorni e che le condizioni post-chirurgiche del paziente lasciavano presumere una prossima guarigione.
Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un peggioramento improvviso dovuto a una sovra-infezione ma sarà l’autopsia a fugare ogni dubbio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe dichiarazioni dell’On. Berti sulla complicata situazione Livorno Calcio
Articolo successivo“Lasciami andare”, un film che, nell’ambito della terza cultura, fluttua tra mistero e realtà, tra superstizione e scienza, tra meccanica quantistica e relatività
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.