Pisa-Lecce 0-1 Decide un rigore di Coda

47

Il Pisa perde in casa contro il Lecce immeritatamente

Seconda sconfitta consecutiva per il Pisa, che questa volta deve arrendersi in casa contro il Lecce che ora sogna la promozione diretta in Serie A. Partita ben giocata dalla squadra di D’Angelo che non concede tiri in porta al Lecce, ma che nel primo tempo si accende al 27? quando viene negato un rigore nettissimo ai nerazzurri per un evidente fallo di Maggio su  Palombi. Pochi istanti  prima i nerazzurri avevano sfiorato la rete con Palombi in diagonale, nel finale ci prova anche Lisi dalla distanza senza fortuna. Nella ripresa il Lecce alza i giri ed al 74 però Henderson complice un contatto con Mazzitelli va giù. Questa volta Marinelli assegna il calcio di rigore. Si incarica della battuta Coda che insacca con Gori che aveva intuito: 1-0 per il Lecce. Nel final eil Pisa prova a raggiungere il pari meritato ma Vido e Quaini dal limite non sono precisi.

Il tabellino

PISA-LECCE 0-1
Pisa: Gori; Benedetti, De Vitis (83′ Quaini), Caracciolo; Birindelli (77′ Pisano); Marin (83′ Marsura), Mazzitelli, Lisi; Gucher (77′ Sibilli); Palombi (63′ Vido), Marconi. A disposizione: Perilli, Loria, Belli, Masetti, Beghetto, Soddimo, Mastinu. All. D’Angelo.
Lecce: Gabriel; Maggio, Lucioni, Pisacane (46′ Meccariello), Gallo; Majer (71′ Tachsidis), Hjulmand, Bjorkengren; Henderson (88′ Nikolov); Coda (88′ Stepinski), Pettinari (71′ Rodriguez). A disposizione: Vigorito, Bleve, Dermaku, Zuta, Calderoni, Paganini, Yalcin. All. Corini.
Arbitro: Marinelli di Tivoli
Reti: 75′ Coda (rig.)
Ammoniti: Mazzitelli, Pisacane, Tachsidis, Rodriguez
Note: Espulso D’Angelo per proteste. Recupero 1′ pt, 4′ st


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVuole suicidarsi gettandosi dal cavalcavia della Prossedi-Terracina, l’allarme disperato di un automobilista e l’intervento dei Carabinieri evitano una tragedia nel giorno di Pasqua
Articolo successivoSan Felice Circeo. I vincitori del concorso “Pasqua a Colori”, promosso dalla Pro Loco
Mi chiamo Salvatore e ho da sempre la passione per la scrittura. Ho collaborato con diverse testate giornalistiche raccontando di calcio e calciomercato. Sono stato inviato a Milano, Torino, Vercelli, Novara e Pisa. Il calcio è la mia passione ma non disdegno occuparmi anche di cronaca.