Pisa, liceo nega nuova identità ad uno studente trans: “Urta la sensibilità”

Appresa la notizia gli alunni hanno occupato la scuola

97
Foto di banco monoposto da tuttoscuola.com

PISA – Il liceo Ulisse Dini di Pisa è passato alle cronache nazionali perchè  ha negato, almeno per il momento, l’attivazione della carriera a Geremia, studente transgender di 17 anni.
Tale divieto è stato motivato dal fatto che riferirsi a Geremia come “studente”, e non più come “studentessa”, avrebbe potuto “urtare la sensibilità” di alcuni docenti.

Appresa la notizia, gli studenti, già in protesta per la carenza di aule, hanno deciso di occupare la scuola. Il fatto in questione è arrivato anche alla Camera, con il segretario di Sinistra italiana Nicola Fratoianni pronto a chiedere un’interrogazione parlamentare sulla vicenda al ministro Patrizio Bianchi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn Livorno troppo brutto per essere vero crolla davanti al San Miniato: 0 a 2
Articolo successivoLatina Basket Benacquista battuta a San Severo
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.