Pontedera – Livorno finisce 1-1, gli amaranto pagano una discontinuità costante

Amelia: "Salvarsi vale come vincere un mondiale"

49
Foto Salvatore Ciotta

LIVORNO – Il Livorno non va oltre il pari nella vicina Pontedera, un risultato che sta stretto, ma che alla fine è il giusto compenso per una squadra estremamente discontinua. Dopo un primo tempo terribile, gli uomini di Amelia giocano una ripresa eccelsa, dove l’ultima mezz’ora avrebbe meritato  un vantaggi amaranto.

Il Pontedera passa in vantaggio al 24′, per un ennesimo errore difensivo degli amaranto. Il vantaggio porta la firma di Benedetti, bravo a battere di precisione a Stancampiano. Ma il Livorno non reagisce.

Al 21′ del secondo tempo, però, il Livorno si sveglia tutto d’un colpo trovando il pareggio grazie a un autogol di Milani che, nel tentativo di anticipare Parisi, ha spedito nella propria porta un cross di Evan’s. Al 30′ sfiora il vantaggio, prima con Haoudi e subito dopo con Dubickas, sulla ribattuta. Finale tesissimo, dove anche il Pontedera va vicina al vantaggio.

Pontedera (3-4-1-2): Sarri; Benassai, Piana, Matteucci; Milani, Barba, Caponi, Benedetti (33′ st Vaccaro); Perretta; Stanzani (42′ st Bardini), Semprini. A disp. Angeletti, Di Furio, Ropolo, Risaliti, Pretato, Nero Benericetti, Tersigni, Pruneti. All. Maraia.

Livorno (3-4-1-2): Stancampiano; Sosa, Blondett, Nunziatini; Parisi (40′ st Di Giovanni), Haoudi, Castellano, Gemignani (17′ st Evan’s); Mazzarani (40’st Bueno) ; Dubickas, Braken (19’st Buglio). A disp. Neri, Marie-Sainte, Deverlan, Bobb, Pallecchi, Bussaglia, Caia. Allenatore: Amelia.

Arbitro: Cudini di Fermo

Reti: 24′ pt Benedetti, 20′ st Milani (ag).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora una rissa tra giovani, identificati e denunciati dalla polizia di Terracina
Articolo successivoSezze, cimitero violato, il sindaco non si dimette, il vice, Di Prospero, si, opposizione : “Via Tutti”. Domani gli interrogatori
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.