PONTINIA – Pontinia come Venezia, l’acqua alta dai canali arriva in città: strade sommerse e disagi infiniti.
È uno scenario surreale, come ci racconta nei suoi video e nelle sue foto il nostro amico e corrispondente Federico Ginanneschi che si trova sul posto per incontrare il sindaco e presidente della Provincia, Carlo Medici, ed invitarlo nella nostra trasmissione del mercoledì sera ‘Baraonda Latina’ che questa settimana dai temi del calcio farà spazio alla stretta attualità con il maltempo, gli allagamenti delle nostre città e soprattutto con le condizioni drammatiche in cui versa la Pontina con la tragedia della voragine che domenica mattina ha inghiottito un’autovettura di cui uno degli occupanti, Walter Donà, risulta ancora disperso.

Oggi, in ogni caso con le scuole chiuse e l’acqua alta che ha invaso non solo Pontinia, ma le campagne, le frazioni, i borghi e alcune città limitrofe come Sabaudia, tutto ha un aspetto surreale. Come spiegava questa mattina il dispaccio del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco oggi non si registrano particolari criticità, rispetto a quelle già acclarate, mentre proseguono a ritmo serrato le ricerche dell’uomo disperso.

In ogni caso i disagi per studenti, cittadini e pendolari sono sempre enormi. La Pontina è chiusa in due tratti, l’Appia è stata riaperta solo in direzione sud, i canali sono stracolmi: l’acqua alta invade le città e un’altra ondata di pioggia rischia di fare molti più danni di quelli di ieri.
La speranza ora è che vengano fatti al più presto i necessari interventi di manutenzione per evitare altre drammatiche tragedie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConfapi Donna organizza un concorso fotografico per promuovere il rispetto delle donne sui luoghi di lavoro
Articolo successivo“Educazione al rispetto e interventi tempestivi”: la riflessione di Federica Censi, coordinatrice della Lega