La Coldiretti si mobilita contro l’invasione dei cinghiali. Al fianco della confederazione degli agricoltori si schierano sindaci, presidenti di regione, parlamentari, segretari di partito e ministri delle diverse forze politiche.

Tutti insieme per difendere imprenditori, lavoratori agricoli e semplici cittadini dai raid di circa 2,3 milioni di cinghiali che assediano i campi, distruggono le produzioni alimentari, devastano raccolti, causano incidenti stradali con feriti, e spesso anche con morti, e si spingono fino all’interno dei centri urbani dove scorrazzano tra i rifiuti creando pericoli per la salute e la sicurezza delle persone.

Anche Pontinia è scesa in campo a sostegno del territorio pontino, anch’esso a rischio danni, complice un’eccessiva pressione faunistica.

Presente alla manifestazione, su delega del Comune, Maurizio Ramati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAveva smesso di rispondere al telefono: uomo trovato morto in Via Nievo a Latina
Articolo successivoIncidente sul lavoro: morto un operaio di 30 anni in un cantiere a Cisterna