Ponza piange la scomparsa di Angelo Zecca, uno dei protagonisti della vita dell’isola

167

La scomparsa di un amico è un fatto che lascia il segno. Ci ha lasciato dopo una lunga malattia Angelo Zecca, 72 anni, dal 1993 al 2001 vice sindaco di Ponza, noto commercialista proveniente da una delle famiglie storiche dell’isola, tra le più stimate da sempre. Dove c’era bisogno il generosissimo Angelo era sempre presente, specialmente attorno alla sua numerosa famiglia. Una filosofia di comportamento quella di Angelo e scelte di vita in linea con una missione etica inconfondibile. Il suo lavoro è stato gratificante e incessante, al servizio dell’intera comunità ponzese, senza mai alzare la voce, facendo dell’arte della mediazione il suo punto di forza. Sono tante le opere pubbliche realizzate negli anni Novanta a Ponza, frutto di collaborazione e visione del futuro rivolto ai giovani. Pace e amore, questo il messaggio che ci lascia Angelo. Ciao, ti sia lieve la terra.
Sentite condoglianze alla famiglia.
Le esequie si svolgeranno mercoledì 23 giugno – alle 18 – nella chiesa della Santissima Trinità al porto di Ponza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Fondi “Fuori Di Testo”: 25 giugno la presentazione del libro di Valentina Notarberardino
Articolo successivoZaccheo: «Latina ha bisogno delle energie e delle idee migliori per tornare ad essere la città più dinamica d’Italia»
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.