Prandelli stecca la prima: Fiorentina-Benevento 0-1

Continua il momento no della squadra Viola

48

FIRENZE – Si apre con una sconfitta il ritorno di Cesare Prandelli sulla panchina della Fiorentina. Partita decisa da una rete di Improta ad inizio ripresa.

Primo tempo noioso, che si conclude a reti bianche: la squadra Viola tiene maggiormente palla, ma senza mai rendersi pericolosa.

Secondo tempo maggiormente vibrante che si apre con la rete di Improta al 52’, ben trovato da Moncini. La Fiorentina prova a reagire, anche se il primo e unico vero intervento di Montipò arriva al minuto 84’, bravo a respingere una buona giocata di Vlahovic che gira di tacco un cross dalla destra.

Il Benevento si chiude e riparte, sfiorando il raddoppio nel finale con Lapadula; che prima viene fermato su calcio di punizione da Dragowski, poi spara alto sopra la traversa una buona occasione.

Per Prandelli la strada inizia in salita. Nelle prossime settimane dovrà necessariamente provare a dare una svolta ad una squadra che appare, ancora una volta, passiva, spesso senza idee e con un attacco che non funziona.

Al contrario Filippo Inzaghi può ritenersi soddisfatto della prestazione offerta oggi dai suoi. Benevento, che con il terzo successo stagionale, raggiunge quota nove punti in classifica, scavalcando proprio la Fiorentina.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.