LATINA – Precipita per 40 metri dal promontorio del Circeo, escursionista salvato dai Vigili del Fuoco grazie a Whatsapp. Nella serata di ieri, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto sul promontorio del Circeo a seguito di segnalazioni di un soccorso a una persona. Sin da subito il nostro personale in servizio nella Sala Operativa 115 del Comando hanno contattato le persone in difficoltà, 4 escursionisti della provincia di Roma, di cui uno ferito a causa di una caduta in un dirupo di circa 40 mt tra alberi e arbusti.

Come primo intervento, insieme alla squadra territoriale VVF di Terracina, il Drago VVF 57 dal reparto volo di Ciampino. Sul posto, poco dopo le 20, ha riscontrato difficoltà nell’operare per via del forte vento in quota. Nel frattempo dal Comando è stato inviato sul posto un UCL (Unità di Comando Locale) con personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso) e Saf da Roma. Questi ultimi, dopo aver raggiunto il target via terra durante la notte, hanno avviato le operazioni con tecniche saf per il recupero del ferito.
Una volta terminate tali procedure, alle prime luci dell’alba, i ragazzi sono stati recuperati a bordo del drago 57, nuovamente intervenuto, e portati a valle e presi in consegna dal 118. L’intervento è terminato alle ore 7.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBruciato il furgone dello street food al lido: le indagini e sul web parte la raccolta fondi di solidarietà
Articolo successivoAprilia- Lite finita con violenza, ieri in tarda serata dietro la scuola Menotti, un post su ” sei di aprilia se” ne dava l’allarme
Storica dell'arte, curatrice per mostre ed eventi e aspirante giornalista. Zaino in spalla e macchina fotografica pronta a cogliere l'attimo. Sono appassionata di fotogiornalismo e viaggi d'avventura.