Presto al via i campionati regionali di basket

41

Quando riaprono i palazzetti dello sport?
Questa è una delle domande che circola tra tifosi ed appassionati di basket. Finalmente, dopo quasi un anno di assenza dagli spalti, si comincia a parlare di un ritorno in stadi e palasport. Lo scrive anche la Gazzetta dello Sport la quale riporta un “fruttuoso” incontro tra il CTS ed i vertici di basket e calcio.
La prima cosa da fare sarà monitorare la curva epidemiologica e se questa non dovesse risalire, si potrà parlare di riapertura prendendo in considerazione la possibilità di ricominciare proprio da quota 1000 all’inizio della Primavera, un progetto di crescita sfruttando la campagna vaccinale.
L’obiettivo dell’Italia del calcio è quello di arrivare alla capienza del 30% negli stadi in vista di Euro 2020, poiché il girone si giocherà a Giugno allo stadio Olimpico di Roma. E’ stata tracciata una via da seguire, le parti si riuniranno di nuovo tra 10-15 giorni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragico incidente sulla via Nettunense, la vittima è un ragazzo che per evitare un animale si è schiantato contro un albero
Articolo successivoFIPILI, si asfalta il tratto fra Empoli ovest e San Miniato
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.