ROMA – Presunta corruzione, nove indagati tra Civitavecchia e Formia: tra i nomi eccellenti anche Pino Simeone. E’ stata chiusa nelle scorse ore, dal magistrato Luigia Spinelli, un’inchiesta nata nel 2011 per una presunta corruzione e che vede nomi “eccellenti” fra le persone indagate. I fatti riguardano l’autorità portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta e le indagini hanno spaziato da Civitavecchia a Formia.

Come detto sono nove le persone oggi iscritte nel registro degli indagati: fra queste spicca il nome di Giuseppe ‘Pino’ Simeone, 63enne consigliere regionale di Forza Italia e presidente della commissione Sanità della Pisana, nonché ex consigliere comunale di Formia.

Gli altri indagati sono Carlo Amato (imprenditore 60enne), Pasqualino Monti (46enne oggi presidente dell’autorità portuale di Palermo ed ex presidente dell’autorità portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta), Dante Novello (67 anni), Raffaella Pepe (59 anni), Marco Acciari (56 anni), Marielena Terreri (67enne ex dirigente del Comune di Formia), Ferruccio Bonaccioli (71enne ex capo ufficio gare dell’autorità portuale), Luciano D’Orazio (imprenditore 68enne).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMadre fa prostituire i figli di 3, 4 e 7 anni. I piccoli venivano messi in fila e poi filmati durante gli abusi.
Articolo successivoIl titolare chiude preventivamente lo stabilimento Levante di Fregene, c’è un caso di positività al Covid: Asl al lavoro per tracciare i contatti