Prima divisione femminile Torretta, Settimana col botto!

49

Livorno, 11 novembre 2024 – Doppia sfida nella settimana appena trascorsa per la prima squadra femminile del Torretta impegnata nel campionato di prima divisione

Martedì scorso le ragazze giallo nere hanno portato a casa un risultato importante nel difficile campo del Ponsacco. Casali e compagne impostano un primo set da manuale che si conclude a loro favore per 25 a 16.

Nel secondo set sono sempre le ragazze labroniche ad imporsi e seppur con qualche errore in più riescono ad esprimere comunque un gioco vario e di buon livello. Nel terzo set le padrone di casa reagiscono con grinta e con una difesa molto ben impostata e tenace tanto che diventa difficile riuscire a mettere palla a terra. Complice anche qualche svista arbitrale l’ambiente comincia a scaldarsi, il tifo casalingo si fa sentire e il terzo set si conclude a favore delle padrone di casa. Anche il quarto set non comincia nella migliore maniera per il Torretta, le ragazze vanno subito sotto con un punteggio di 7 a 2 a favore del Ponsacco. Ma qui si vede uscire la tecnica e l’esperienza che ogni singolo elemento del gruppo possiede. Capitan Casali si carica la squadra sulle spalle e supportata dalle sue compagne che si mettono a disposizione in ogni fondamentale recuperano e combattono punto a punto fino ad ottenere la vittoria per 27 a 25 aggiudicandosi il match.

Partita decisamente dai toni più tranquilli quella invece che si è disputata in casa sabato scorso contro la Polisportiva Fauglia.

Partita sempre a senso unico a favore del Torretta in tutti e tre i set. Le ragazze giallo nere entrano subito in partita impostando il loro gioco efficace che permette di provare più situazioni di attacco con risultati decisamente soddisfacenti. Situazione questa che ha permesso ai Coach Giannotti e Nannicini di mettere al proprio servizio tutta la rosa che si è dimostrata pronta sia a livello tecnico che a livello di partecipazione, andando a confermare un roaster di alto livello e facilmente intercambiabile.

Adesso testa bassa a lavorare in vista della prossima trasferta esterna a Rosignano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.