Priverno. “Welcome Children”, il benvenuto con alberello ai nuovi nati della città

41

Il Comune di Priverno ha aderito al progetto “Welcome Children – un albero per ogni bambino”, realizzato in collaborazione con il Parco Naturale degli Aurunci e con il patrocinio della Regione Lazio

Sono in corso le operazioni di confezionamento degli alberelli che, a mo’ di benvenuto nella comunità, verranno donati a tutti i bimbi residenti a Priverno, nati nel secondo semestre 2019 e nel primo semestre 2020.

Un alberello da piantare e coltivare perché cresca insieme a loro, rendendo migliore l’ambiente in cui vivranno.

Quest’anno a causa della rigidità delle norme legate al periodo pandemico, che non consentono di organizzare un incontro, la pianta verrà consegnata direttamente a casa con l’invito a partecipare ad un corso online, tenuto dagli esperti della Croce Rossa Italiana, utile per la prevenzione dei pericoli che possono nascondersi nel vivere quotidiano dei nostri bambini.

Un breve corso per apprendere le manovre di disostruzione pediatrica contro il rischio di soffocamento per l’ingerimento da cibo, un rischio che coinvolge soprattutto i più piccoli.

L’appuntamento per il “Corso di Disostruzione Pediatrica” gentilmente offerto dagli operatori della Croce Rossa Italiana, Comitato di Latina, di cui fa parte la Sezione di Priverno, si svolgerà il prossimo 18 aprile 2021, alle ore 10,30, in modalità on line.

Gli interessati potranno partecipare e interagire con gli esperti di CRI, collegandosi al link loro comunicato.

Il sindaco Anna Maria Bilancia ringrazia tutti coloro che collaborano a questa iniziativa, nella comune convinzione della sua importanza: Croce Rossa Italiana Comitato di Latina, Parco Naturale degli Aurunci, Sibelco Italia Spa, Farmacia Mollicone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.