LIVORNO- Sulla tomba di Valerio Danti, tifoso del Livorno scomparso nel 2018, è inciso lo stemma della sua squadra del cuore. Poco sopra, in un atto oltraggioso e sacrilego che ha suscitato la rabbia dei suoi familiari, nella notte di sabato è comparsa la scritta a pennarello “W il Pisa”.

A fare l’amara scoperta dell’oltraggio alla lapide del tifoso amaranto sono stati i genitori, che al dolore della perdita hanno dovuto purtroppo aggiungere lo sdegno per un gesto tanto irrispettoso quanto incosciente. “Come ogni mattina – racconta a LivornoToday.it, sabato 6 marzo i miei genitori sono andati al cimitero della Misericordia”, racconta Egidio, fratello dell’uomo scomparso, “e la situazione era normale. Ieri invece, appena arrivati, hanno visto la scritta. Una rabbia dentro che non potete immaginare”. Purtroppo non è la prima volta che la tomba di Valerio viene profanata, ma se prima si trattava del furto di piccoli oggetti, questa volta il gesto è stato talmente ignobile ed amaro che la famiglia ha deciso di sporgere denuncia. “E’ un atto ignobile, senza senso e sgradevole quello che hanno fatto sulla tomba di mio fratello”, continua Egidio, che non si capacita di come questo sia potuto accadere.

Valerio Danti, padre di due figli, aveva solo 39 anni quando è scomparso, ed a portarselo via nel novembre del 2018 è stato un malore improvviso che lo ha colto mentre si trovava al campo del Picchi, società con cui collaborava per portare avanti la sua infinita passione per il calcio.

Con quello stemma del Livorno, inciso sulla lapide per accompagnarlo oltre la vita, i suoi familiari avrebbero soltanto voluto onorare la sua memoria e le sue passioni, che mai si sarebbero aspettati di vedere derise dopo la sua dolorosa e precoce scomparsa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallavolo A3. Semaforo rosso per Gestioni&Soluzioni Sabaudia nella sfida interna con Grattazzolina
Articolo successivoSabaudia. Giornata Internazionale della Donna, l’omaggio alla figura di Maria Plozner Mentil
Giovane studentessa livornese, studio Progettazione e gestione di eventi artistici tra Prato ed i teatri fiorentini. Accanto al sogno di diventare attrice, nella mia Livorno coltivo anche la passione per il canto e per la scrittura, ed è qui che per me entra in gioco l'esperienza di News-24.it