Progetto Spazio Artistico Livornese: si cercano giovani under 20 da coinvolgere della progettazione e realizzazione di un evento artistico culturale per la città di Livorno

Al via un bando regionale

44
LIVORNO – Prende il via una nuova nuova proposta rivolta ai giovani livornesi che mira a promuovere la cultura come “luogo” di incontro e aggregazione: SAL – Spazio Artistico Livornese.

 
Il progetto coinvolgerà giovani under 20 nella progettazione e realizzazione di un evento artistico culturale per la città di Livorno e vede impegnati attivamente, in veste di peer educator, alcuni/e giovani creativi promotori e promotrici dell’evento Archetipo, una delle realizzazioni del progetto NEET – Nuove Energie Emergono dai Territori.
 
I giovani e le giovani coinvolte in SAL saranno accompagnati/e dai peer educators in tutte le fasi di costruzione del progetto in cui “Identità di genere e corporeità” sarà il filo rosso su cui sviluppare l’evento.
 
Il compito dei/delle partecipanti sarà quello di curare sia la parte artistico-creativa che la parte organizzativa (comunicazione, logistica, ecc) dell’evento da realizzare, mettendo in gioco le proprie idee, la propria creatività e inclinazioni.
Spazio Artistico Livornese è un progetto presentato dal Comune di Livorno, coordinato dal Centro Ricerca Educativa e Didattica (CRED) con la collaborazione della Cooperativa LINC – Lavorare Insieme Nella Comunità e realizzato con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana ai sensi della L.R n.3/2022.
 
Per partecipare è necessario scrivere alla mail progettosal2023@gmail.com o in DM su Instagram alla pagina @progetto_sal raccontando, in breve, qualcosa di sé e perché si vorrebbe prendere parte all’iniziativa. C’è tempo fino al 5 marzo per partecipare.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteChiuso un locale in venezia per mancanza d’igiene
Articolo successivoSabato 18 febbraio al Museo Fattori inaugurazione della mostra dell’artista contemporaneo Enrico Bertelli