Provoca un incidente e scappa a grande velocità, rintracciato e patente ritirata

L'uomo, quarantasettenne, è della Provincia di Livorno

759

PONTREMOLI  – Venerdì mattina, nel versante toscano del passo della Cisa, in A/15, il conducente di un grosso SUV, un uomo livornese, dopo aver tamponato una Hyundai ix20 che lo precedeva, anziché fermarsi a soccorrere il malcapitato, è scappato a tutto gas, innescando una pericolosa carambola in autostrada. Sperava, schizzando via a forte velocità sulla sua Compass, che nessuno fosse riuscito
a vederlo e di riuscire a farla franca.

La vittima dell’incidente ha raccontato tutto agli agenti della Stradale di Pontremoli, intervenuti per soccorrerlo, e grazie alla sua testimonianza e a un frammento di fanale rinvenuto sull’asfalto, gli investigatori si sono messi sulle tracce del pirata della strada e lo hanno trovato.
Quel frammento, infatti, combaciava perfettamente con il pezzo mancante dal fanale del Suv, e così la Polizia Stradale ha incastrato un quarantasettenne della provincia di Livorno e non solo lo ha denunciato, per i reati di fuga a seguito di incidente con lesioni ed omissione di soccorso, ma gli ha anche ritirato la patente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteForti temporali e rischio idrogeologico, scatta l’allerta meteo
Articolo successivoSabaudia/San Felice. Amedeo Bianchi dell’Atletica Sabaudia corre in solitaria la Maratona Maga Circe che non c’è
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.