Pulizia dei Fondali Marini, decine di sub nelle acque di Foce Verde

913

IMG_1479
LATINA – Si sono dati appuntamento poco dopo le 7 di questa mattina a Fosso Mascarello, foce del canale Mussolini a Foce Verde, gli oltre 20 inscritti al circoli subacqueo “Apnea Latina” per la terza edizione di “Pulizia dei Fondali Marini”. Un’importante iniziativa per ripulire i fondali della costa: deposito di reti, nasse, bottiglie e sacchetti di plastica, batterie per auto e tanto altro ancora. L’area di intervento va da Foce Verde a Torre Astura, perimetro dove sono state già individuate vecchie reti da pesca, pericolose per la fauna, contenitori di plastica di ogni forma e genere.
L’attività di pulizia dura diverse ore, gommoni sono rientrati a Fosso Mascarello con i pozzetti appesantiti dai tanti sacchi di spazzatura. Rifiuti che saranno poi raccolti e smaltiti dalla Latina Ambiente – Liquidazione.
“Grazie alla collaborazione di tutti questi ragazzi – dice il presidente del circolo subacqueo Apnea Latina Sandro Arcieli – oggi abbiamo reso il nostro mare più bello, dobbiamo imparare tutti ,e sempre di più, a rispettare la natura. Il mare va tenuto pulito per continuare a godere della sua bellezza”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrende a bastonate la moglie dopo l’ennesimo litigio: arrestato
Articolo successivoControlli sulle strade: fermate 165 persone e denunciato un 40enne per furto di ricette mediche