Puzzle dei preti in città, ecco chi si sposta e dove presterà servizio

Ecco i nuovi incarichi del clero livornese

381
Il Vescovo della Diocesi di Livorno Simone Giusti

LIVORNO – Il Vescovo di Livorno Simone Giusti ha concluso il consueto spostamento dei parroci della diocesi di Livorno, pochi gli spostamenti quest’anno, quasi tutti già annunciati ma che adesso si sono portati a compimento. Don Andrea Scalini ha fatto il suo ingresso ufficiale nella parrocchia di via Giolitti a Shangai.

Grande spostamento nella parrocchia di Sant’Andrea dove arriva, appunto da Shangai, don Rosario Esposito che lascia così la chiesa Nostra Signora di Fatima nel quartiere di Corea. Contestualmente a questo nuovo ingresso la curia labronica manda in pensione don Edoardo Medori, alla veneranda età di 82 anni. In Corea, a riempire il tassello mancante, arriverà don Matteo Gioia (che in realtà rappresenta per la parrocchia un ritorno e non una prima volta).

Don Federico Locatelli lascia Rosignano Marittimo e andrà nella parrocchia di piazza Magenta. al posto di Locatelli, in perfetto scambio, andrà don Alessandro Merlino, che lascia Santa Maria del Soccorso. Don Matteo Sassano, invece, andrà a fare il viceparroco in piazza Magenta.

L’ultimo spostamento riguarda don Guglielmo Maene Nkuba, collaboratore a Sant’Andrea che andrà  fare il viceparroco a Rosignano Solvay. Don Simone Barbieri, invece, ottiene la nomina di rettore del seminario.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia, eletto sindaco Gianluca Taddeo. La vittoria per 38 voti di scarto da La Mura
Articolo successivoBallottaggi. Ecco i nuovi sindaci: Mantini a Cisterna, Lucidi a Sezze, Taddeo a Formia
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.