Qualità della vita, bene Pisa mentre Livorno scende ben 11 posizioni

A riportare i dati la classifica annuale del "Sole 24 Ore"

92
I fossi del quartiere Venezia a Livorno - Foto Pietro Pacciardi

LIVORNO – Come ogni anno sono uscite le classifiche del quotidiano il “Sole 24 Ore” inerenti alla qualità della vita registrata nelle città italiane nel corso dell’anno solare che si sta per chiudere. I 12 parametri presi in esame dallo studio hanno portato alla realizzazione della graduatoria che vede al primo posto Trieste, che sale quattro posizioni; seconda è Milano, con dieci posti recuperati, terza Trento (stabile).

Per quanto riguarda l’ambito locale la città di Livorno si posiziona al 55esimo posto perdendo, dallo scorso anno, il maggior numero di posizioni (undici) rispetto alle altre città toscane. Di tutt’altro umore i cugini pisani che, in risalita di ben ventidue posizioni rispetto al 2020, vedono la propria città in 18esima posizione su scala nazionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePreso d’assalto il centro vaccinale ex-Rossi sud: lunghe code sulla Monti Lepini, intervengono i vigili
Articolo successivoSezze. Il Comune vara il calendario del Natale Setino, “uno dei momenti più significativi del territorio”
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.