Qualità della vita, secondo la classifica del Sole 24 Ore Livorno 52esima

La città avanza di tre posizioni ma rimane ben distante da Pisa

198
La Terrazza Mascagni di Livorno in uno scatto di Giovanna Ferrali

LIVORNO – Come ogni anno il quotidiano Il Sole 24 Ore ha stilato la classifica delle migliori città per qualità della vita e non sono mancate soprese. A comandare la classifica è Bologna, completano il podio Bolzano e Firenze.
Livorno si piazza al 52esimo guadagnando tre posizioni rispetto allo scorso anno ma risultando ancora ben distante da Pisa decima a livello nazionale.

La città dei Quattro Mori risulta essere la sesta a livello regionale, sopra soltanto a Grosseto, Massa Carrara e Pistoia. Ad essere favorevole a Livorno è l’indicatore relativo alla cultura e tempo libero, vero e proprio traino per la città con un sesto posto a livello nazionale. Le noti dolenti arrivano quando si parla del tema sicurezza e giustizia, media per cui la città si posiziona 92esima molto al di sotto del reale piazzamento definitivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNovant’anni dalla fondazione della città di Latina, al Museo Cambellotti arriva la Mostra “Incroci d’Arte”: sabato 17 dicembre la presentazione
Articolo successivoGilberto Montechiarello nuovo referente di Azione a Sermoneta
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.