Raccolta differenziata, è online il sito con le informazioni

367

raccolta-differenziata-rifiuti

FONDI – Da ieri, Venerdì 24 giugno, è on-line il sito web www.differenziatafondi.it interamente dedicato al nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta”, che da Martedì 28 sarà attivo a Fondi in località Querce, via Vetrine e via Gegni. L’attivazione del servizio procederà per step e l’ampliamento delle aree avverrà progressivamente, fino ad interessare tutto il territorio di Fondi.

Il sito web – raggiungibile anche tramite l’apposito banner posizionato sulla home page sul sito istituzionale del Comune di Fondi – è utilizzabile anche su dispositivi mobili, come smartphone e tablet, e rappresenta un valido e pratico strumento di consultazione per tutti i cittadini residenti. E’ possibile, infatti, navigare agevolmente tra i numerosi servizi rivolti al cittadino, tra cui: sezione NEWS, in cui sono pubblicate le novità riguardanti il servizio di raccolta differenziata; “trova il rifiuto”, che consente di conoscere in tempo reale dove conferire i principali rifiuti domestici; calendari interattivi di raccolta per le utenze domestiche e commerciali suddivisi per aree (centro, zona mare, grandi produttori); ritiro ingombranti e RAEE; Centri di Raccolta; area download materiali informativi; contatti utili, con il numero verde 800.086.580 dedicato al nuovo servizio.

I cittadini di Fondi possono dunque avere sempre a portata di clic tutte le principali informazioni riguardanti il nuovo servizio di raccolta differenziata.

Si ricorda che solo per le utenze domestiche fino a tutto il 2016 è possibile proseguire il conferimento di carta, cartone, plastica e lattine differenziati presso le Isole Ecologiche di viale Piemonte e via Covino, continuando così ad usufruire di una detrazione dall’importo che dovrà essere corrisposto per il servizio.

Anche in presenza del ritiro domiciliare “porta a porta” dei rifiuti differenziati ogni utente – domestico e non – potrà continuare a conferire presso le Isole Ecologiche in caso di particolari necessità non corrispondenti al calendario di ritiro prestabilito.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePapa Francesco scrive alla Diocesi di Latina in occasione della festa di Santa Maria Goretti
Articolo successivoCentro di Alta Diagnostica, cominciano i lavori