Ragazzo prodigio si iscrive a 14 anni all’Università di Pisa

Nonostante l'età si è appena immatricolato al corso di laurea in Matematica

160

PISA – Ottobre da sempre è tempo di immatricolazioni e Lorenzo ha appena perfezionato la sua iscrizione al corso di laurea in Matematica all’Università di Pisa dopo aver completato gli studi di scuola secondaria in Gran Bretagna e aver già frequentato il primo anno del corso di laurea in Matematica all’Università di Göttingen. Che c’è di strano? Lorenzo ha appena 14 anni, è nato nel 2007 ed è il più giovane studente universitario mai iscrittosi in Italia.

“Dopo l’esame di maturità inglese ho ricevuto offerte da università importantissime in Italia e all’estero – racconta Lorenzo – ma il mio sogno è sempre stato quello di studiare a Pisa, l’Università di Alessio Figalli che per me  è come Superman, anche se preferisco l’algebra”. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Interruzione al km 96.200 della Pontina e rinvio all’autunno 2022 dei lavori su ponte in zona Badino
Articolo successivoElezioni Latina, la coalizione del centrodestra: “Da Coletta offese e delegittimazioni continue, confronto impossibile”
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.