ITALIA – L’approvazione dei cinque quesiti referendari su cui gli italiani sono chiamati ad esprimersi domenica 12 giugno costituirebbe un primo passo verso processi equi ed evitare la persecuzione politica di innocenti.

È con questa convinzione che Coraggio Italia ha promosso una road map di appuntamenti in provincia di Latina per sostenere il Sì ai referendum sulla Giustizia. Per rilanciare l’appello al voto è scesa in campo la senatrice Marinella Pacifico, componente Esteri e Segretario del Comitato parlamentare Schengen, Europol ed Immigrazione.

A Sabaudia e Cisterna, in tanti ci hanno raggiunto presso i nostri gazebo per avere maggiori informazioni e comprendere l’importanza del voto referendario. Ogni anno, più di mille persone innocenti finiscono dietro le sbarre. In questi incontri informativi è stata confermata la necessità di una riforma sostanziale che restituisca agli italiani fiducia nel sistema-giustizia” ha dichiarato Pacifico, sottolineando che “la custodia cautelare deve essere una soluzione estrema. Limitare la libertà di una persona senza un giusto accertamento delle responsabilità è inaccettabile in un Paese democratico e liberare a cui aspiriamo.

I cinque quesiti referendari riaffermano diritti, libertà e valori garantisti. La malagiustizia può accanirsi contro chiunque e con una ferocia inimmaginabile, servono più tutele per i cittadini ed è per questo che rinnovo il mio appello ad un voto coscienzioso e responsabile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata da incubo per i pendolari: treni in ritardo e doppio incidente sulla Pontina. E i disagi continueranno per altri 2 giorni
Articolo successivoCoronavirus, sono 288 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. 0 i decessi, ma registrati altri 3 ricoveri
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.