[Alle Sardine]
Non mi [ci] serve una lapide,ma
se a voi ne serve una per me [noi]
vorrei [vorremmo] che sopra fosse scritto:
Ha [Abbiamo] fatto delle proposte.Noi [Voi]
le abbiamo [avete] accolte.
Una simile scritta farebbe
onore a noi tutti. (B.Brecht)

[Agli italiani]

Piaceri
Il primo sguardo dalla finestra il mattino/ il vecchio libro ritrovato/volti entusiasti/neve,il mutare delle stagioni/il giornale/il cane/la dialettica/fare la doccia,nuotare/musica antica/scarpe comode/capire/musica moderna/
/scrivere,piantare/viaggiare/cantare/ essere gentili. (B.B.)

[Agli amici]

Gli amici
Se tu venissi,portato in carrozza/ e io avessi una giubba da contadino/ e ci incontrassimo un giorno così per la strada/ tu scenderesti e ti inchineresti./ E se tu vendessi acqua/ e io venissi a passeggiare montato a cavallo/ e ci incontrassimo un giorno così per la strada/ io smonterei dinanzi a te. (Poeta ignoto,intorno al 100 a.C., B.B.)

[Ai buoni per caso (solo a Natale)]

A che serve la bontà
1. A che serve la bontà/ se i buoni vengono subito scannati,o vengono scannati/ quelli verso i quali sono buoni? // A che serve la libertà/ se gli uomini liberi devono vivere tra i non liberi? // A che serve la ragione/ se soltanto la non ragione procura il vitto a ognuno non necessario? 2. Invece di essere buoni e basta,sforzatevi / di creare uno stato di cose che renda possibile la bontà/ o meglio: la renda superflua! // Invece di essere liberi e basta,sforzatevi / di creare una condizione che liberi tutti/ e anche l’amore per la libertà/ renda superfluo! // Invece di essere ragionevoli e basta, sforzatevi/ di creare una condizione che trasformi in cattivo affare/ la non ragione dei singoli! (B.Brecht)

P.S. [ A LBS e tutti gli Utopici eternamente in lotta!]
Ci avete fatto caso che neanche Marx è riuscito ad abbattere il Capitale? Eppure Quello ci aveva 2K (Karl al quadrato) che voi ve le sognate! Comunque,se arriverà SS,finalmente sarete contenti: lotta dura e pura,olé! Tutti in piazza a votare e cantare: ” O bello ciao,ciao,ciao….”Auguri! (gmaul)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRegali di Natale (2)
Articolo successivoIl Gospel torna a Latina. Stasera concerto con Vincent Bohanan & Sound of Victory