Renzi è il nuovo sindaco di Capraia Isola, per un voto spodestata Maria Ida Bessi

Renzi vince con 147 voti contro i 146 della sindaca uscente

434

CAPRAIA ISOLA – Una sfida al cardiopalma, non adatta ai deboli di cuore, è questo ciò che è successo a Capraia Isola, piccolo gioiello dell’Arcipelago toscano, nella Provincia di Livorno. A contendersi la sedia di primo cittadino del comune meno popoloso della Toscana 4 candidati, ma che la vera sfida sarebbe stata a due già si sapeva. La sindaca uscente, già presidente della Provincia di Livorno, Maria Ida Bessi perde il comune per un solo voto, 146 voti contro i 147 del fiorentino e imprenditore sull’Isola Lorenzo Renzi. Gli elettori erano 404, i votanti 298, con un’affluenza altissima del 73,76%. Gli altri due candidati staccati di molto, 2 soli voti per Tarelli Marco di Fiamma Tricolore e nessun voto per Gianni Tizzanini, candidato civico.

Delusa la sindaca uscente “Fa male perdere di un solo voto dopo tutto l’impegno profuso in questi anni”. Poi lancia un messaggio: “Vivo sull’Isola tutto l’anno e farò opposizione, non sono di passaggio”, forse un velato attacco al nuovo sindaco non capraiese doc.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalandrini : ” Primi dati prospettano vittoria schiacciante del centrodestra”
Articolo successivoDanni patrimoniali e non patrimoniali per la ex Good Year: il Comune di Cisterna si costituisce parte civile
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.