Renzi è il nuovo sindaco di Capraia Isola, per un voto spodestata Maria Ida Bessi

Renzi vince con 147 voti contro i 146 della sindaca uscente

521

CAPRAIA ISOLA – Una sfida al cardiopalma, non adatta ai deboli di cuore, è questo ciò che è successo a Capraia Isola, piccolo gioiello dell’Arcipelago toscano, nella Provincia di Livorno. A contendersi la sedia di primo cittadino del comune meno popoloso della Toscana 4 candidati, ma che la vera sfida sarebbe stata a due già si sapeva. La sindaca uscente, già presidente della Provincia di Livorno, Maria Ida Bessi perde il comune per un solo voto, 146 voti contro i 147 del fiorentino e imprenditore sull’Isola Lorenzo Renzi. Gli elettori erano 404, i votanti 298, con un’affluenza altissima del 73,76%. Gli altri due candidati staccati di molto, 2 soli voti per Tarelli Marco di Fiamma Tricolore e nessun voto per Gianni Tizzanini, candidato civico.

Delusa la sindaca uscente “Fa male perdere di un solo voto dopo tutto l’impegno profuso in questi anni”. Poi lancia un messaggio: “Vivo sull’Isola tutto l’anno e farò opposizione, non sono di passaggio”, forse un velato attacco al nuovo sindaco non capraiese doc.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalandrini : ” Primi dati prospettano vittoria schiacciante del centrodestra”
Articolo successivoDanni patrimoniali e non patrimoniali per la ex Good Year: il Comune di Cisterna si costituisce parte civile
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.