FORMIA – A due mesi dall’ordinanza di chiusura, da ieri il sentiero storico che collega il Rifugio Pornito e l’Eremo di San Michele sul Monte Redentore nel comune di Formia è tornato ad essere fruibile.

L’ordinanza di chiusura emessa dal comune il 30 marzo è stata revocata dopo l’intervento delle squadre di manutentori del Parco dei Monti Aurunci che hanno ripristinato le condizioni di sicurezza.

Il tracciato frequentato da migliaia di trekker, camminatori, appassionati e semplici passeggiatori che ogni anno ospita la tradizionale processione in onore di San Michele Arcangelo è tornato fruibile in seguito ad un impegnativo intervento che ha consentito la rimozione delle pietre che ostruivano il sentiero e il ripristino della staccionata di protezione.

Un intervento quest’anno ancor più necessario ed impegnativo alla luce delle abbondanti precipitazioni invernali che ne hanno compromesso la fruibilità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDopo l’arresto del Clan, Armando ‘Lallà’ Di Silvio tenta il suicidio in carcere
Articolo successivoDragonsFly Days, a Fondi una giornata dedicata al mondo delle libellule
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it