Rifiuti, Regione : ” Saranno i Sindaci del Lazio a Nominare i Vertici degli Egato “

49

“La Giunta regionale ha solamente convocato le assemblee dei sindaci dei Comuni di ciascun Egato, così come stabilisce la recente legge approvata dal Consiglio regionale, che impone di procedere a tale atto entro 60 giorni. Saranno poi i sindaci a nominare il presidente e il consiglio direttivo dell’Egato all’interno della rispettiva assemblea. Pertanto, non si comprendono le dichiarazioni e le proteste di alcune forze politiche, che accusano la Regione di procedere alla nomina dei vertici degli Egato.

La Giunta regionale non farà alcuna nomina, ma saranno esclusivamente i sindaci del Lazio a scegliere i propri rappresentanti all’interno dei rispettivi Egato”.

Lo precisa in una nota la Regione Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVerso la redazione del PUMS, Bellini: “Passaggio importante, sarà un percorso partecipativo”
Articolo successivoSabaudia. La Magia del Natale nel concerto di beneficenza del Phoenix Gospel Choir sotto l’egida della Manfredi Event, Chiesa SS. Annunziata, domenica 18 dicembre, ore 21,00