Riparato il guasto a Ventotene, l’acqua è tornata. La stagione turistica è salva

78

Sono state ore difficili quelle di ieri nell’isola di Ventotene, dotata di un dissalatore dal settembre del 2017. Ieri il meccanismo si era rotto e i tecnici di acqualatina hanno lavorato per tutta la notte per riparare il guasto. Ieri sera, dopo le 20 l’acqua è tornata fino alle 23, poi è andata via di nuovo per consentire di terminare i lavori . Le proteste dei villeggianti sono state tante, ma anche gli operatori turistici e i residenti si sono arrabbiati, Ieri neinte ristoranti e bar che sono rimasti chiusi e la gente ha mangiato solo panini imbottiti.

Stamane, poco dopo le 8, l’acqua è tornata con grande sollievo di tutti. Da Acqualatina sottolinenao che l’impianto si può rompere, come qualsiasi mezzo o strumento,ma non si deve dimenticare che Ventotene è autosufficiente,grazie al dissalatore,dal punto di vista idraulico,in un contesto di incertezza e severità idrica globale. L’isola di Ponza, ad esempio, dove il dissalatore è in costruzione, viene alimentata dalla nave cisterna, proveniente da Napoli e con la siccità, che è scoppiata ormai in tutta Italia, avere sempre l’acqua è davvero un fatto eccezionale, come accade a Ventotene, grazie al dissalatore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, tutti gli ultimi movimenti di giocatori, allenatori e general manager nel campionato di serie A2 maschile
Articolo successivoAprilia- L’amministrazione comunale con l’ordinanza 287, vieta lo spreco dell’acqua ed invita ad un oculato utilizzo
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.