ROMA- Si abolisce il numero chiuso nelle Facoltà di Medicina, permettendo così a tutti di poter accedere agli studi». È quanto annunciato al termine del Consiglio dei Ministri di ieri, tra le norme del disegno di legge relativo al Bilancio di previsione dello Stato per il 2019.
Questo vuol dire addio ai test e più iscritti. Anche per la facoltà di latina significherà un incremento di iscrizioni. Intanto negli ospedali permane la carenza di infermieri e medici. Solo al Goretti mancano almeno 30 medici e 50 infermieri.Ora si spera che ci siano più assunzioni, sin dal prossimo anno, ma non sarà facile.
Del resto con la quota 100 e con l’approssimarsi dell’età pensionabile, presto, in tutta Italia, mancheranno almeno 20 medici di famiglia ed anche i medici ospedalieri, in particolare i chirurghi, diminuiranno.
Per questo bisogna accelerare le assunzioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOltre 10 mila visitatori nei luoghi segreti di Roma Termini
Articolo successivoNumero chiuso a Medicina. Il ministro cade dalle nuvole.Decisione folle per ISS
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.