Con ordinanza n. 28 in data odierna, il sindaco di Roccagorga, Annunziata Piccaro, dispone, con decorrenza dalla pubblicazione dell’atto fino al 15 ottobre 2020, l’obbligo di indossare la mascherina su tutto il territorio comunale in tutti i luoghi, chiusi o all’aperto che siano.
Un provvedimento, “contingibile e urgente”, adottato per contenere il più possibile la diffusione del virus nel comprensorio municipale.
“E’ fatto obbligo di indossare correttamente il dispositivo di protezione individuale (mascherina facciale) su tutto il territorio comunale per i residenti e/o domiciliati, e per chiunque vi transiti e frequenti le aree pubbliche e/o aperte al pubblico, fatta eccezione per i minori al di sotto dei 6 anni, nonché per i soggetti che presentino forme di incompatibilità certificata con l’uso continuativo della mascherina”, recita l’ordinanza nella sua parte cruciale.
Previste sanzioni per i trasgressori.
Il sindaco Piccaro confida “nel senso civico di ogni cittadino nel rispettare tali disposizioni”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSiringa sporca di sangue al Parco San Marco, la Municipale transenna l’area
Articolo successivoToscana, 119 positivi in più