Roma- Jimmi Sax all’Auditorium Parco della Musica: sold out per una perfomance carismatica e travolgente

124

Il sassofonista Jimmi Sax, ier sera in concerto all’Auditorium Parco della Musica, ha registrato un ennesimo sold out riuscendo a travolgere tutta la platea in un viaggio musicale pieno di emozioni. Arrivato puntuale, non sul palco, ma scendendo dalle scalinate della tribuna, in mezzo al suo pubblico che non poteva mancare al suo appuntamento capitolino. Il sassofonista  con la sua The Symphonic Dance Orchestra, violini tutti al femminile,  diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, ha colmato due ore di concerto con simpatia, carisma ed un ricercato talento.
Un sound vivo ed energico, è riuscito a travolgere tutti,  accompagnando l’intera platea in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro, svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita.
Ancora una Jimmy Sax ha catturato il pubblico italiano con un repertorio inedito, oltre a ” Time, No Man No Cry, Una Mattina,  dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl tramonto, la luna e i falò: un reading in riva al mare
Articolo successivoFormia sotto scacco del fuoco: maxi-incendio a Monte di Mola divora 70 ettari di macchia. Fiamme anche a Castellonorato
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.