Roma- Torna il “Il Cinema in Piazza”. E’ prevista l’apertura delle tre arene: Trastevere, Tor Sapienza e Ostia. Distanti ma non distinti

135

Ieri la notizia che i teatri resteranno chiusi, oggi quella bella dell’apertura delle arene di Roma.

Il cinema in piazza ci sarà, a darne conferma il presidente dell’associazione ” Piccolo Cinema ” Valerio Carocci, che oggi intervistato dal tg3 ha illustrato la nuova stagione estiva sotto le stelle. Tre le famose piazze di Roma, dove a partire dal 4 luglio, sarà possibile con tutte le precauzioni dettate dalla situazione, gustarsi il grande cinema sotto le stelle.

“Piccolo America torna ad animare di luce e di vita le notti estive romane con il proprio progetto nato a Trastevere e oggi allargato a tutta l’area metropolitana di Roma: “Il Cinema in Piazza”. Tre arene in tre luoghi della città distanti fra loro che entrano in comunicazione generando sinergie e nuove relazioni.  Trastevere, Tor Sapienza e Ostia, per un totale di 104 serate di proiezioni con 104 film differenti, dibattiti con registi, attori, sceneggiatori e maestranze, retrospettive, grandi classici del patrimonio nazionale e internazionale, nonché film dedicati ai più piccoli”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDino Mastrantoni, primo arbitro pontino di basket della massima serie, nel ritratto di Iannuccelli
Articolo successivoSonnino. Emergenza covid-19. Occupazione suolo pubblico straordinaria e gratuita fino al 6 gennaio 2021
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.