Rubano costumi da bagno in un negozio, ragazzi graziati dal titolare e dai carabinieri

46

SCAURI – Nel pomeriggio di ieri, 10 aprile, a Scauri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, sono intervenuti su segnalazione di un esercente commerciale presso una nota attività di vendita merce gestita da stranieri, dove due minorenni del luogo avevano poco prima tentato di rubare alcuni capi di vestiario tra cui costumi da bagno e alcuni pantaloncini.

I militari dell’Arma, secondo le più attuali procedure ed il buon senso condiviso anche dal proprietario del negozio, hanno deciso di ammonire solo verbalmente i due responsabili che, compreso lo sbaglio, hanno restituito la merce, seppur di poco conto, precedentemente sottratta dagli scaffali del magazzino, estinguendo formalmente il reato.

Infine, i due giovani sono stati condotti dai genitori, per assicurarsi che potessero essere al corrente dell’accaduto e prendere così consapevolezza sulle misure da prendere nei confronti dei figli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.