ROMA – La stava portando con sé a Milano per assistere alla partita di Nations League tra Italia e Inghilterra. Il proprietario, un avvocato di Sonnino partito in treno da Roma, era seduto al suo posto e non si è accorto di niente fin quando, arrivato nella città lombarda, ha fatto l’amara scoperta.

La maglietta in questione è quella indossata da Alessandro ‘Spillo’ Altobeli nella storica finale dei Mondiali di Calcio dell’11 luglio 1982, utilizzata nell’indimenticabile match contro la Germania Ovest. Il proprietario era riuscito ad accaparrarsela acquistandola da un uomo che a sua volta l’aveva ricevuta dal calciatore tedesco Horst Hrubesch, in campo la sera della partita e che l’aveva scambiata proprio con lo stesso Altobelli.

La maglia era all’interno di un borsone firmato Gucci e, probabilmente, deve essere stata proprio la marca ad aver attirato le attenzioni del ladro, niente affatto consapevole di portarsi via la casacca autografata dai 22 eroi della spedizione spagnola (tranne quello di Scirea, morto nel 1989).

Il proprietario, un avvocato di Sonnino collezionista di maglie storiche di calcio e tra i massimi esperti nel settore dei memorabilia, ha immediatamente presentato denuncia alla Polfer, la quale ha avviato le indagini anche avvalendosi delle immagini delle telecamere presenti sul treno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePunti di Assistenza Territoriali, la nota stampa del dottor Franco Brugnola
Articolo successivoCaro energia, l’appello del Presidente di Ass. Imprese Horeca Italo Di Cocco: «Le Istituzioni tutelino i ristoratori»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.