L’Anzio Basket presenta lo staff tecnico 2024 / 2025

25

Dopo i brillanti risultati dello scorso anno, l’Anzio Basket Club conferma in blocco l’intero staff del settore giovanile e minibasket impegnato nella passata stagione.
Fabio Lico continuerà il lavoro con i classe 2009-2010, forti dello storico risultato di pochi mesi fa, a cui si aggiungeranno i ragazzi 2008 per disputare il campionato Under 17 eccellenza.
Matteo Melchiorri, responsabile del settore giovanile, guiderà i gruppi Under 15 eccellenza, Under 14 Gold, Under 19 PGS e Under 14 femminile insieme a Giorgia Ricciutelli, per il terzo anno consecutivo impegnata con le classe 2011-12-13.
Francesco Conte, confermato come capo allenatore del gruppo Under 19 Gold reduce dalla finale regionale dello scorso anno, sarà anche assistente dei gruppi Under 15 e 17 eccellenza e della Serie C.
Francesco, inoltre, guiderà l’Under 17 Silver insieme a Matteo Borelli, confermato nelle vesti di assistente in C, in Under 17 Eccellenza e pronto a esordire come capo allenatore dell’Under 13 Gold e dell’Under 15 PGS.
Il responsabile del settore minibasket sarà ancora Claudio D’Errico, affiancato da Manuel Barzi e Kevin Lima, responsabile dei centri A. Sacchi a Nettuno, Via Jenne ad Anzio e istruttore dei gruppi esordienti, scoiattoli e pulcini.
Manuel continuerà a occuparsi della crescita del gruppo Aquilotti 2015, collaborando poi con gli altri istruttori per quanto concerne Aquilotti 2014 e Scoiattoli.
Claudio oltre ad allenare i gruppi Esordienti maschile e femminile e Aquilotti 2014, sarà il responsabile dei progetti scolastici, del centro minibasket Collodi e ricoprirà il ruolo di assistente con l’Under 13 Gold.
A completare lo staff tecnico Luca Mei, allenatore della Serie C, e Matteo Vergari, ragazzo classe 2001 nato e cresciuto nella nostra società come giocatore.
Matteo guiderà la squadra Under 13/14 PGS e sarà l’assistente di Melchiorri con l’Under 14 Gold.
Un gruppo di allenatori altamente qualificato, affiatato e pronto a vivere insieme agli atleti e alla società una stagione all’insegna della crescita e del divertimento, con l’obiettivo di alzare ancora di più


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiallo ad Esperia : Ritrovato morto in una cisterna Giordano Luigi, 66anni, scomparso ieri pomeriggio
Articolo successivoWilly 4 anni dopo è sempre con noi! Un ragazzo d’oro che ha pagato con la vita per un pestaggio assurdo
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.