Eccola Latina nella notte del coronavirus. I ragazzi del sabato si incontrano, mangiano,bevono e si amano, mentre il virus aleggia nell’aria. I pub sono pieni, le tv accese per la partita serale. Nessuno è preoccupato .

Al S Maria Goretti c’è tranquillità  e si spera. Al nord i casi sono aumentati. Agli infettivi MIriam Lichtner,dopo l’apparizione in tv è serena, Fabietti,Vetica, tutti pronti con la loro grande professionalità e dallo Spallanzani giungono notizie confortanti.

Ma alcuni comuni della Lombardia e del Veneto sono già in quarantena e da lunedì il nord è chiuso per evitare guai maggiori. C’è paura, ma, a Latina e a Roma tutto sembra normale. Il panico non si avverte, anche se le farmacie continuano ad essere assalite per le mascherine che non si trovano . Forse da Lunedì arriveranno, ma tanto non servono a nulla, mi dice un medico degli infettivi.Ma la gente non lo sa e con la mascherina si sente al sicuro. Il virus non lo vede neppure Lidano Grassucci, con il suo sorriso ironico.Lungo piazza del Popolo, sfileranno i carri, salvo complicazioni, per martedì e giovedì grasso. Latina, per ora, non è in emergenza, come avviene in alcune città del nord. Anche a Roma grande serenità alla Garbatella,dove ho visto un quartiere tranquillo, pronto a festeggiare i 100 anni della sua nascita.Anche questa sera Serena Bortone, fuori dall’arena di Agorà, ha diretto bene la presentazione del libro di Marco Follini sulla DC e la sua storia, presente anche il collega Sangiorgi.

Enrico Forte è sembrato sereno, in forma ed anche Porcari che ha avuto un intoppo con il computer e il filmato è partito in ritardo. Serena, come sempre, è apparsa sorridente, dinamica, sveglia, brava.

UN giovane delinquente del clan Di Silvio ha osato dare un pugno ad un poliziotto. I Di Silvio, i Ciarelli, dopo 50 anni, sono stati messi in riga. Ha iniziato la battaglia il questore D’Angelo e via tutti gli altri che si sono succeduti al timone della questura di Latina, dal 2010 ad oggi.La reazione della Polizia e della magistratura sarà, comunque, durissima.

Gina Cetrone, che sognava la politica in grande, resta in carcere. Lo ha deciso il tribunale del riesame e lei soffre, insieme al marito o ex, Pagliaroli. L’inchiesta non è finita e ne vedremo delle belle.I pentiti parlano ancora e alcuni già sono molto preoccupati.La Cetrone sognava di fare il sindaco di Terracina, poi il consigliere regionale,ma il presunto contatto con il clan l’ha travolta.

Elena Lusena è una impiegata diligente del comune di latina,che ora si occupa del settore cultura. Di notte sta dormendo poco, non per il coronavirus, ma per la sentenza che si avvicina. Il 25 febbraio sapremo.

Nella piazza del Popolo in rifacimento abbiamo visto, con la mascherina, Tripodi, insieme a Carnevale e DI Cocco. Loro vanno all’assalto di Coletta che, come bravo cardiologo conosce bene i problemi del cuore, ma  sa poco di infezioni. Damiano comunque  è all’attacco e si difende bene in questa fase, così come l’ingegner Ranieri, nonché assessore che risponde per le rime al neo senatore Calandrini che ha sbagliato data. Il tempo per l’acquisizione dell’edificio, ex Banca  D’ Italia, scade a fine marzo e il comune sa che lo dovrà recuperare e far diventare un prezioso contenitore per la cultura.

Eccolo Tiziano Ferro.Lui non ha paura e festeggia i suoi 40 anni. Bravo Tiziano, sei andato avanti ed hai avuto successo.Hai voluto festeggiare nella tua città, che ti ha dato i natali ed io ti ricorderò sempre. Sei tornato sulla panchina, tanto cara a Zaccheo, hai scritto qualcosa . Quelle parole sono già nel vento. Un abbraccio e un augurio sincero per i tuoi primi 40 anni.

Calcio a cinque hard :Prometteva una bella ragazza in cambio di qualcosa per fare andare avanti il calcio a cinque del Latina.

Uno scandalo a luci rosse che fa rumore e scuote tutto il mondo del calcio a cinque  e dello sport. Vergogna!

E’ mezzanotte ed è già domenica.Tutto è buio intorno a noi e i ragazzi continuano a parlare a sorridere nei pub.

Il virus non si vede, ma il nord è già paralizzato. Domenica prossima potrebbe toccare a noi ed allora saremo tutti con la mascherina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAssessore alla sanità D’Amato : nessun allarme nel Lazio ma controlli rigidi e test
Articolo successivoIl Serraglio dei Gonzi Contini
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.