SABAUDIA – L’Assessore alla Sanità e Pari Opportunità, Anna Maria Maracchioni, e il consigliere delegato al Demanio e Patrimonio, Davide Gallucci, hanno visitato stamane la Sabau Beach, il tratto del litorale di Sabaudia dedicato ai cani e ai loro accompagnatori, ubicato all’altezza del Km. 27.050la della strada Lungomare Pontino, gestito dall’associazione Mondocane Sabaudia.

Accolti calorosamente dai volontari e dalla referente, la signora Serena Lombi, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno potuto constatare di persona l’impegno e la passione che dal 2013 caratterizzano la conduzione di questa spiaggia speciale.

L’area attrezzata, raggiungibile attraverso la passerella con l’accesso numero sedici (A16), offre vari servizi gratuiti: ombrelloni, sedie, lettini, punti per l’acqua potabile, ciotole, palline e tutto il necessario per trascorrere una giornata serena al mare, in un ambiente accogliente e confortevole, con gli amici a quattro zampe veri protagonisti e padroni della spiaggia e i loro accompagnatori destinati nel ruolo di ospiti. Una simpatica prospettiva che rende l’esperienza ancora più particolare.

Oltre a gestire Sabau Beach, l’associazione “Mondocane Sabaudia” collabora con il  Dott. Fabrizio Livi, Garante della Tutela e Benessere degli Animali del Comune di Sabaudia, il cui ufficio è situato in via Zara, nella campagna di adozione dei cani presenti nel canile convenzionato, promuovendo il benessere degli animali e cercando di trovare loro una nuova casa.

Grazie all’impegno di “Mondocane Sabaudia” e al supporto del Comune di Sabaudia, Sabau Beach rappresenta un esempio di come le risorse locali possano essere utilizzate per il benessere degli animali e dei cittadini. Questa spiaggia è un piccolo paradiso dove cani e proprietari possono trascorrere momenti indimenticabili, contribuendo a fare di Sabaudia una città sempre più pet-friendly.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.