Sostegni economici in arrivo per il funzionamento delle scuole di Sabaudia in tempo d’emergenza sanitaria.
Il Settore III – Servizi ai Cittadini del Comune ha infatti impegnato 67mila euro per l’acquisto di materiale di arredo scolastico a favore dell’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli” e dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”.
La somma fa parte dello stanziamento complessivo di 110mila euro che l’Amministrazione Municipale ha chiesto ed ottenuto partecipando all’Avviso Pubblico “interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19”, emanato dal Ministero dell’Istruzione.
I rimanenti 43mila euro del finanziamento saranno messi a disposizione per le manutenzioni delle suddette strutture scolastiche, sempre nell’ambito delle finalità perseguite dal bando ministeriale.
Dopo un’annata 2019-2020 nera che più nera non si può per la scuola sabaudiana, falcidiata non solo dall’evento pandemico, l’auspicio che, pur nelle difficoltà derivanti dai radicali cambiamenti, comportamentali e logistici, che l’emergenza sanitaria impone, l’attività didattica possa tornare a viaggiare in presenza con la regolarità e la serenità di sempre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa comunità degli skaters di Latina sul Skatepark al Parco Falcone Borsellino: «Per noi la realizzazione di un sogno»
Articolo successivoLatina, Capo Portiere: Bassiano da Aldo Manuzio a sua eccellenza il prosciutto, con degustazione