Un daino esce dalla foresta demaniale del Parco Nazionale del Circeo, invade la carreggiata e viene investito da un’auto in corsa.

Un episodio assolutamente non nuovo, con la strada Litoranea, nella notte scorsa, ancora una volta teatro di un incidente che per fortuna, contrariamente al solito, non ha avuto tragiche conseguenze per l’animale che, sebbene impossibilitato a muoversi a causa dell’impatto, è stato ritrovato vivo tra l’erba di una cunetta nei pressi di Cocuzza.

Allertati da una dettagliata segnalazione, ad intervenire sul posto, in sinergia con una pattuglia dei Carabinieri Forestali di Fondi, l’equipaggio della protezione civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia, composto dal presidente, maresciallo Enzo Cestra, e dai volontari Diego Giusti e Jacopo Giulivo.

Il daino è stato prontamente soccorso, adagiato su un automezzo e trasferito per le cure del caso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelforte. La pineta di Rio Grande intitolata a Pietro Ingrao
Articolo successivoStacca tre panchine con un braccio meccanico e se le porta a casa: denunciato un 62enne