Da lunedì 19 ottobre riprende il servizio mensa nelle scuole dell’Infanzia di Sabaudia Centro e Borghi.
La decisione nei giorni scorsi a monte di un incontro al quale hanno partecipato rappresentanti della ditta incaricata del servizio e dell’ufficio comunale competente e i responsabili degli istituti “Giulio Cesare” e “Valentino Orsolini Cencelli”. Interessati i plessi di Sabaudia Centro, Mezzomonte, Borgo Vodice e Borgo San Donato, sono state in particolare definite le modalità di somministrazione dei pasti, alla luce delle misure di sicurezza anti Covid 19 che prevedono distanziamento e sanificazione degli ambienti. Banditi i refettori per non creare assembramenti, gli operatori non entreranno in contatto con i bambini e le pietanze saranno servite e consumate nelle singole classi, che saranno minuziosamente pulite prima e dopo i pasti.
Il servizio sarà svolto dalla ditta E.P., che aveva iniziato la somministrazione nei mesi scorsi poi bloccata dal sopraggiungere della pandemia, e che proseguirà nel cammino già intrapreso proponendo alimenti equilibrati sotto l’aspetto nutrizionale, plastic free e prediligendo prodotti biologici e a km zero.
Per iscrizioni e pagamenti prevista l’attivazione del sistema informatizzato che, tra l’altro, come si legge nella nota stampa del Comune, “consentirà alle famiglie di controllare da casa la situazione relativa ai propri figli accedendo ad un portale o anche semplicemente da uno smartphone. Il sistema prevede la disponibilità di un “borsellino elettronico”, ovvero un credito virtuale da utilizzare per i buoni pasto; nuovi strumenti di pagamento e la possibilità di comunicare l’assenza dal servizio mensa, da parte dei genitori, attraverso l’utilizzo dell’App “Servizi Mensa”, del portale web “Novaportal” oppure attraverso uno squillo telefonico gratuito. I genitori avranno anche la possibilità di consultare i menù giornalieri e attingere ogni altra informazione relativa alle presenze in mensa e all’“estratto conto” del borsellino”.
Il primo passo da compiere è quello di richiedere le credenziali (è necessario disporre di un indirizzo mail) ed attendere la risposta di avvenuta ricezione che avverrà nel giro di 24 ore. Una volta ottenute le password sarà possibile effettuare il primo accesso al sistema dall’indirizzo https://sabaudia.ristonova.it/novaportal/. La procedura è diversa per i genitori che abbiano già effettuato l’acceso al portale che potranno, invece, confermare o annullare le iscrizioni dei propri figli.
È possibile effettuare tali operazioni consultando il sito istituzionale del Comune di Sabaudia, selezionando sulla tendina Menu/Per i Cittadini/Mensa Scolastica dove sono pubblicate tutte le informazioni utili e accedere direttamente al portale per le iscrizioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia a Latina, ragazza precipita dal 14esimo piano del grattacielo Pennacchi e muore sul colpo: ecco chi è la vittima
Articolo successivoCoronavirus, numeri da brividi a Latina e in provincia: 78 nuovi contagi e maglia nera nel capoluogo con 35 nuovi positivi